Arcadia Fans Club

2008/02/09 – Cloverfield

Posted in Intorno ai Film by Marcello on aprile 11, 2008

Cloverfield

Marcè | Dunque. Il film mi è piaciuto molto, per via dello stordente uso della cinepresa, una handycam credo, che mi ha ricordato molto Battlestar Galactica. Probabilmente avrei preferito che nel complesso le scene rimanessero più sul “non sapere che diavolo sta succedendo” dei protagonisti, visto che è tutto un film basato su questo tipo di concetti. Avrei lasciato di più all’immaginazione ecco.

kazza | Giudizio più che positivo anche da parte del sottoscritto. Il film è sì di fantascienza e quindi, in base a una mera classificazione, potrebbe non piacere ai non amanti del genere, ma il taglio particolare che viene dato al tutto – l’uso della cinepresa già citato da marcè – lo rende molto diverso dagli altri (stile independence day, per intenderci). Ci sono alcuni momenti in cui davvero si ha l’impressione di essere in mezzo al gruppo, di correre lungo tunnel bui, di non sapere che cosa diamine stia accadendo; e per un film non è poco. Lode a JJ Abrams (qui in veste di produttore/ideatore) che, qualsiasi cosa fa, la fa bene. [***-]

cape | Mi associo ai giudizi positivi, mi sembra un film fresco, originale nel complesso anke se nn sono certo originali la tecnica ne tanto meno il soggetto. molto bella la trovata delle scene precedentemente incise sul nastro ke servono x spezzare un po’ il ritmo e scavare nel passato dei personaggi (un espediente geniale ed impossibile da realizzare altrimenti, vista la natura da “documentario in presa diretta”). diciamo ke jj sa il fatto suo e, come ha detto qualcuno, ci tocca pregare x la sua salute in quanto sembra l’unico ke in questo momento sappia fare della buona fantascienza e, intelligentemente, nn farla sembrare tale (Lost docet)…

Annunci
Tagged with: ,

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: