Arcadia Fans Club

Ninja assassin – il post della polemica

Posted in Divagazioni, Intorno ai Film by Cape on dicembre 13, 2009

20091211-ninja assassin

cape |
ABOMINIO!!! DOPPIO ABOMINIO!!! cosa ci fa un biglietto del Bicocca village nel blog dell’afc?? e come mai il commento del solo araldo cape?? le risposte sono semplici: il nostro beneamato signor Arcadia ha deciso di nn programmare questo film nè a Melzo nè a Bellinzago (c’era solo nella prima settimana d’uscita). La mancanza degli altri due redattori storici è dovuta semplicemente al fatto che ….che …. che hanno paccato!! L’afc sta infatti attraversando una fase critica della sua storia in cui ogni uscita sembra un parto trigemellare e tutto sembra aver acquisito una priorità maggiore. Questa piccola strigliata e richiamo al dovere è più che altro in vista del grande evento che aprirà il nuovo anno e che considero una sorta di “voto di fiducia” dell’afc. Parlo ovviamente di Avatar che arriverà da noi (ultimi al mondo!) il 15 gennaio.
E’ stata quindi una proiezione intima x l’arlado e il segretario in trasferta al bicocca village con kebab e consueti gommosi di vari gusti. Ma veniamo al film…

Il film è esattamente quello che ci si aspetta: un discreto action-movie di serie B. Fatta questa premessa risulta del tutto inutile cercare una chissà quale trama articolata, colpi di scena, personaggi intensi. Qui c’è solo azione, combattimenti frenetici e spettacolari, corpi affettati e sangue ….tanto sangue!! Certo dopo le abbuffate di gore tarantiniano qui si fanno notevoli passi indietro ma è esattamente il risultato che si vuole reggiungere, e cioè tornare alle redici di quel genere tanto amato e che tanto ha spirato tarantino, e rileggerlo in una chiave moderna post matrix-300-watchmen (tre titoli nn a caso, dato che sono tutti, compreso questo, realizzati dallo stesso team di stunt).

Annunci

2 Risposte

Subscribe to comments with RSS.

  1. Marcello said, on dicembre 13, 2009 at 3:53 pm

    no ma aspetta… perché, ci sono altri cinema? (1)

    Davvero, le eccezioni possono esserci, ma che non si ripeta più! :P
    Considereremo questa come una specie di missione di spionaggio, per indagare queste entità che si autodefiniscono “cinema” ma che nessuno ha confermato come tali.

    Avatar si avvicina, un mese quasi preciso e ci siamo.
    Prima di allora, l’AFC però deve ritrovarsi, per scaldare le menti e prepararsi all’evento rodati e tesi al punto giusto :)

    Yeah.
    Ottimo giudizio come sempre, cape. Sooo professionale :P

  2. superkazza said, on gennaio 15, 2010 at 6:01 pm

    ma soprattutto: che schifo di scannerizzazione hai fatto?! o è una foto scattata con l’iphone?


Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: